> Scuola secondaria “Cervi”
Ultima modifica: 31 gennaio 2016

Scuola secondaria “Cervi”

Scuola diSecondaria di I Grado ‘Alcide Cervi’
Via Caselli 21, Favaro, La Spezia
tel – 0187 506 119

La scuola ‘A. Cervi’ è situata nel quartiere del Favaro ed accoglie prevalentemente i ragazzi che abitano nel quartiere, ma anche quelli provenienti da Felettino, Montepertico, Pieve, S. Venerio e Migliarina.

Il plesso della scuola  è distribuito su tre piani.

Al piano terra si trovano una serie di locali ampi e ricettivi:

  • l’auditorium: uno spazio per spettacoli teatrali, recite, concerti, manifestazioni, con un centinaio di posti a sedere;
  • la palestra, ampio ambiente attrezzato con pavimento in parquet. Appena ristrutturata, vi si trovano gli spogliatoi, i bagni, le docce;
  • la mensa, con buona disponibilità di posti a sedere;
  • il laboratorio musicale, con strumenti musicali e sistemi di riproduzione;
  • la biblioteca: un ampio locale dove si può accedere a volumi per consultazione in sede o al prestito. Inaugurata nell’ottobre 2012, alla presenza delle autorità cittadine, ha l’intero patrimonio librario accessibile anche col sistema SBN.

Al primo piano sono situate le aule per le attività didattiche del mattino e del pomeriggio.

Al secondo piano la scuola è dotata di un laboratorio attrezzato con 13 postazioni multimediali, collegamento internet, stampanti, scanner e una lavagna multimediale.

L’edificio è circondato da ampi spazi esterni utilizzati per le attività sportive e ricreative. Parte del giardino è utilizzato per la coltivazione di piccole piante e l’organizzazione di un orto.