> Scuola secondaria “Cattaneo”
Ultima modifica: 1 gennaio 2017

Scuola secondaria “Cattaneo”

Scuola secondaria di I Grado C. Cattaneo
Via dei Pini, La Spezia
tel – 0187 980 454

La scuola Secondaria “Cattaneo”, è ubicata in via Dei Pini nella zona di Melara ed ospita le tre classi della sezione C.

La maggior parte delle aule si trovano al secondo piano dell’edificio e comprendono un laboratorio di artistica e aule laboratoriali di matematica, lettere e lingue. Al piano terra si trovano l’aula di musica e l’aula di tecnologia.

Alcune aule sono attrezzate per l’utilizzo del proiettore, una è dotata di una LIM e viene utilizzata dall’insegnante di musica.

Parte delle aule sono in condivisione con la scuola primaria:

  • la sala docenti
  • una piccola biblioteca con testi per bambini e ragazzi
  • una stanza attrezzata per i ragazzi diversamente abili

All’inizio dell’A.S. 2016/2017 è stato attivato il progetto “Scuola in evoluzione”, mettendo in atto in via sperimentale una disposizione delle aule e della struttura logistica volta a responsabilizzare gli alunni e a sviluppare una didattica impostata maggiormente all’attività laboratoriale. In base a tale progetto non saranno gli alunni ad avere una propria aula, così come previsto dalla logistica classica e consolidata, ma saranno gli insegnanti a rimanere fermi nella propria aula, strutturata in maniera peculiare in base alla materia insegnata. Gli alunni cambiano aula al cambiare della materia, trovando in ogni aula l’occorrente per le attività specifiche.